BENVENUTI, CHI SIAMO.

Il Centro di Terapia Strategica di Firenze, è operante a Firenze dal 1993, è affiliato al Centro di TS di Arezzo, fondato nel 1987 da Giorgio Nardone e Paul Wazlawick.

Il CTS di Arezzo è Istituto di ricerca ed attività clinica. E’ sede della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica riconosciuta dal MIURS 16.11.2000.
E’ diretto dal prof. Giorgio Nardone Comprende inoltre la Scuola di Comunicazione e Problem Solving Strategico, che offre interventi per aziende ed organizzazioni.
Sono circa 100 i terapeuti formati presso il C.T.S di Arezzo,[/mnky_colored_box]

disseminati sul territorio nazionale, svolgono attività clinica e di consulenza, nonché una costante attività di ricerca, testimoniata dalla cospicua e continua produzione scientifica. I molti riconoscimenti scientifici internazionali, hanno portato molti colleghi stranieri all’apprendimento del modello di intervento.
www.centroditerapiastrategica.org
www.bsst.org

EMANUELA MURIANA

Psicologo-psicoterapeuta, svolge attività clinica a Firenze; è docente didatta  di Tecnica della Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di Specializzazione sede di Arezzo e Firenze dal 1994 a tutt’oggi. Insegna inoltre ai Masters di Specializzazione  in Italia e all’estero. E’ il responsabile del Centro di Terapia Strategica di Firenze.  E’ stata Professore a contratto di “tecnica della Psicoterapia Breve” alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Facolta di Medicina e Chirurgia dell’ Universita degli Studi di Siena per dieci anni.

La Dr.ssa Emanuela Muriana è presente sul sito www.capireladepressione.it
DR. EMANUELA MURIANA is a psychotherapist and performs clinical activity in Florence. She teaches technique of Brief Strategic Therapy at the Post Graduate School of Arezzo and of Florence. She also teaches at the two year Specialization Masters in Italy and abroad. Associated researcher at Strategic Therapy Center of Arezzo, now with some colleagues, she’s collaborating to definite new protocols in all the kinds of depression syndromes. She’s the teaches of the C.T.S. of Florence. She’s also member of Editorial Board of Brief Strategic and Systemic Therapy Europe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.